top of page

LE ORCHIDEE

LE ORCHIDEE

Proteggiamo le orchidee spontanee...

Proteggiamo le orchidee spontanee...

Proteggiamole noi tutti con amore!!!

Proteggiamole noi tutti con amore!!!

  Un attimo di riflessione per ringraziare i miei amici, coloro che mi hanno trasmesso la sana passione per le orchidee, passione che ha reso possibile il mio coinvolgimento personale alla realizzazione di questo sito, nel quale trova spazio una sezione dedicata interamente a queste bellezze della nostra terra italiana , calabrese, silana, ecc. ecc. ecc.
  Nomino Gianni Bonini, che mi ha introdotto alla ricerca e ripresa, Antonio Venturino, che mi ha indicato i siti di crescita della valle del fiume Neto (Val di Neto), in provincia di Crotone,  nomino gli amici tedeschi Siggi e Ursula, che mi hanno date tante dritte per le stazioni di cresci silane, ed in più mi hanno guidato nella valle delle orchidee spontanee in Sassano (SA). Inoltre gli amici Nello, Emilio, Salvatore e Bruno, che mi hanno accompagnato durante le mie escursioni fotografiche. 
 Ai visitatori di questo sito e degli areali che ospitano le nostre bellezze faccio un accorato appello, affinché possano istruire chiunque s'incontri, che le orchidee selvatiche non si possono più raccogliere, poiché sono protette da una convenzione internazionale, per il fatto che alcune specie sono in serio pericolo di estinzione.
  Anche a loro va il mio dovuto ringraziamento. Grazie a tutti di cuore....con simpatia ed amicizia.

COME CONOSCERE E RICONOSCERE LE ORCHIDEE SPONTANEE

COME CONOSCERE E RICONOSCERE LE ORCHIDEE SPONTANEE

  • Facebook Classic

Sono un appassionato ricercatore di queste bellezze della natura, macino chilometri su chilometri per fotografarle e farle conoscere a chiunque si affacci su queste pagine offrendole in visione assolutamente libera da vincoli. Chiunque potrà chiedermi info su come e dove cercare le orchidee selvatiche spontanee d'Italia e della Calabria

                                                                                               Tony (talmamax) Lupo

bottom of page